Arriva Kottbusser Tor EP!!

E dunque, dopo tante promesse, arriva l'EP: si intitola Kottbusser Tor EP e contiene cinque brani; fa parte di una nuova "serie" di mini album che pubblicheremo di quando in quando da qui in avanti, rinominata con evidente fantasia Serie "Percorsi Alternativi"; è collegato al lavoro fatto durante l'anno passato sul materiale de La Metafisica Degli Alberi; tre canzoni le conoscete già (una era presente identica anche ne La Metafisica…, le altre due sono riproposte in versione "leggermente" alternativa), due invece sono novità assolute; i file .mp3 che troverete nell'archivio sono codificati in qualità normale (128 KB/s), più che altro per ragioni di "spazio internet" (il giorno in cui tireremo su qualche lira da questo nostro "passatempo", potremo anche permetterci uno spazio per il sito lievemente più capiente… per adesso, tocca accontentarsi). L'idea della condivisione dell'ep nasce dalla nostra volontà di renderci accessibili a tutti gli ascoltatori, nell'ottica di massima condivisione possibile, probabilmente l'unica ottica ragionevole parlando di musica o Arte in generale: ci siamo inventati una net label, Eos rec. (o meglio, l'idea è venuta a Alessio, come tutte le idee migliori!!), e abbiamo deciso che era giunto il momento di raggiungere i lettori ipod di tutto il nostro sparuto gruppetto di aficionados. Chissà, tra le altre cose, che questo "gruppetto" non possa aumentare di numero… Non contenti, abbiamo deciso di offrire l'accesso in streaming all'intero album Il Perfezionamento Dello Spreco, pubblicato nel Settembre del 2008: adesso anche chi non l'ha fatto potrà ascoltare il "capitolo seminale" di tutto il nostro lavoro, in attesa del prossimo appuntamento con un album vero e proprio (ancora qualche mesetto di pazienza). Comunque, le sorprese non finiscono qui: la nostra intenzione è quella di tenere quanto più possibile viva la pagina download del nostro sito, aggiungendo la maggior quantità di contenuti possibile. Anzi, già che ci siamo vi preannuncio che, a breve, vedrà la luce un nuovo EP, molto molto diverso da tutto il resto della nostra produzione. Ma non mettiamo troppa carne al fuoco: per adesso ascoltatevi Kottbusser Tor EP e, soprattutto, fateci sapere cosa ne pensate… ovviamente, la nostra speranza è che tutti gli sforzi che abbiamo fatto per realizzare tutto questo siano di vostro gradimento, e vi indichino qualcosa di nuovo, o vi facciano pensare di stare ascoltando qualcosa che mai avete ascoltato; riflettete, pensate, giudicate. Il vostro tempo, il vostro interesse sono la nostra più grande conquista.

Ah, quasi dimenticavo: l'ep, lo streaming e tutto il resto lo trovate spippolando un pò sul nostro sito o, se non avete tempo da perdere, direttamente alla pagina download, nuova di zecca. Buon ascolto!!!

Approfondimenti: vi prego di notare come tutti i file sul nostro sito siano da oggi coperti da licenza Creative Commons attribuzione- non commerciale- non opere derivate. Cosa significa tutto questo? Significa che siete liberi di scaricarvi questa musica e farne ciò che volete, diffonderla, propagandarla, consigliarla agli amici, ascoltarla e farla ascoltare, a patto di attribuirne al nostro Laboratorio la paternità, di non venderla ricavandone profitto commerciale e, soprattutto, di non modificarla. Insomma, fate un pò il cavolo che vi pare e fate passaparola: non siamo più solo un collettivo, possiamo diventare un grande insieme di persone che collaborano per qualcosa in cui credono. Non male per un progetto partito come "alternativa solista" ad una routine noiosetta, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.