Benvenuti Nel Nostro Meraviglioso Paese!!/16

Rai, il dg Masi sospende Vauro: ”Annozero va riequilibrata”

All’origine del provvedimento la sua vignetta: ‘Aumento delle cubature. Dei cimiteri’ giudicata ‘‘gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico”

(ultimo aggiornamento: 15 aprile, ore 14:30)

Roma, 15 apr. (Adnkronos/Ign) – La Rai sospende Vauro. La decisione arriva direttamente dal direttore generale di viale Mazzini Mauro Masi che con tutte le strutture aziendali competenti ha esaminato la puntata di giovedì scorso di ‘AnnoZero’ dedicata al terremoto in Abruzzo.

Nel mirino è finita la vignetta di Vauro Senesi ‘Aumento delle cubature. Dei cimiteri’ gudicata "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico. Il Direttore Generale ha quindi comunicato ai direttori Antonio Di Bella e Antonio Marano e allo stesso Senesi che la Rai in via cautelativa e da subito non intende avvalersi delle prestazioni dello stesso Vauro Senesi.

Fatte salve le valutazioni di competenza del CdA, il Direttore Generale ha inviato poi a Michele Santoro e ai direttori del Tg3, Antonio Di Bella e di Raidue, Antonio Marano, una lettera sulla "necessità che sin dalla prossima puntata siano attivati i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall’Abruzzo". Non sono stati invece ravvisati sostanziali elementi di squilibrio nel dibattito svolto in studio nel corso della trasmissione.

(Fonte ADNKronos/Ign)


Benvenuti nel meraviglioso paese in cui tutto si può fare ma non criticare i potenti.

PS: Adesso nel mirino c’è persino "Report", e cioè l’unico programma di inchiesta giornalistica seria della tv italiana. Leggete, leggete

6 Risposte a “Benvenuti Nel Nostro Meraviglioso Paese!!/16”

  1. su report ho i miei dubbi , sull’autoproclamato martire che detta i tempi del sentimento, provi se ne ha il coraggio di difendere vauro di andar via. Lo farà? ma quando mai, a lui l’altra faccia del potere lo eccita.

  2. La cosa che più mi indigna è che se la sono presa con Vauro cioè il bersaglio più “facile” di tutti anche perchè lo stesso direttore generale Masi ha dovuto riconoscere che nella puntata “incriminata” “non sono stati ravvisati elementi sostanziali di squilibrio nel dibattito in studio”. Potrà non piacere lo stile un po’ da “tribuno del popolo” che ha Santoro, ma il contraddittorio, che io ricordi, l’ha sempre garantito.

    Ma ovviamente Fini e Berluska hanno diramato l’ordine e se non si può (per ora) colpire Santoro, si colpisce Vauro.

    Che schifo.

    quentin84

  3. Come di consueto, caro quentin, concordo con te. Questa nuova censura è una cosa veramente odiosa, spero che non resteranno tutti zitti zitti come al solito, agli ordini del Capo… più che altro mi riferisco al PD, sull’onestà intellettuale e l’indipendenza di pensiero di un partito che annovera tra le sue folte schiere il cervello insonorizzato di Gasparri c’è poco da confidare, ma comunque sai come la penso.

    Per inciso, se non lo conosci, ti suggerisco questo sito: è un sito di satira, un pò ispirato ai celeberrimi e da noi tanto amati TG di Panfilo Maria Lippi, dal punto di vista stilistico… comunque, un’oasi felice. Non la sola, ma una delle poche.

    Ciaooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.