Esce "Lullaby EP"

Alla fine, sembra proprio che ce l’abbiamo fatta: dopo oltre un anno di attesa dall’uscita de La Metafisica Degli Alberi comincia con oggi il (breve) cammino che condurrà al seguito del succitato precedente lavoro. Abbiamo deciso di iniziare con un regalo per tutti quelli che in questi anni ci hanno seguito con pazienza, simpatia e vivo interesse: pochi ma buonissimi, mi permetto di dire. Siamo una “band” talmente di nicchia, ahinoi, che sento di poter elencare i nomi di queste persone quasi a memoria, e forse entrereste tutti sulle dita di due- tre mani, quindi le due paia di mani che mettiamo insieme tra me e Alessio dovrebbero essere sufficienti a ringraziarvi tutti di cuore. Ma veniamo al sodo, senza perdersi in mille digressioni: il vostro regalo è un piccolo EP in download gratuito, che si aggiunge al precedente di Kottbusser Tor EP ed è intitolato Lullaby EP. Questo breve dischetto, solo quattro tracce, contiene il brano omonimo, che sarà “l’apripista” del prossimo disco, più tre pezzi che vengono dalle stesse sessions da cui è nato il nostro terzo lp, ma che per un motivo o per l’altro non sono rientrati nella tracklist finale. Attenzione, non scarti: qualcosa che non ha trovato collocazione e ci dispiaceva buttare all’aria senza dargli una forma. Inoltre da oggi potrete vedere il video che abbiamo girato per la stessa Lullaby lo scorso 3 Ottobre, una bella domenica con una luminosità magicamente adatta e una compagnia assolutamente speciale, che ci ha permesso di tirar fuori un lavoro di cui siamo molto soddisfatti (e cogliamo l’occasione per ringraziare ancora chi ha collaborato, cioè Luca, Ivan e Irene): il video lo trovate qui o, se troppo pigri per cliccare, un po’ più sotto nella pagina. Come sempre sono gradite tutte le vostre opinioni, quindi non fatevi scrupoli!
Nelle prossime settimane saremo in grado di darvi in pasto il nostro nuovo album: stiamo studiando alcune “strategie di distribuzione” su cui non mancheremo di tenervi aggiornati. L’invito è per ora ad aspettare, dunque, sperando che l’antipasto di Lullaby EP stimoli un po’ l’appetito, e a contattarci per qualsiasi domanda, suggerimento, opinione, appunto voi abbiate da fare: i link per contattarci li trovate sulla colonna di sinistra del blog, o potete sempre spedirci una mail. Leggiamo tutto e rispondiamo appena possibile, quindi non vi incazzate troppo se a volte ci mettiamo un po’ di tempo!
Grazie a tutti, a voi Lullaby EP e… a presto, prestissimo, quasi subito con tutto il resto!

PS: Stavo dimenticando la cosa più importante! L’ep si scarica da qui, e anche questa è una novità: da oggi Èos non è più soltanto un “gruppo” musicale sotto forma di collettivo artistivo, composto da cinefili che aggiornano anche un blog di “diffusione culturale”. Da oggi, Èos è anche una net-label (ebbene sì, anche noi abbiamo definitivamente ceduto al fascino del 2.0), battezzata Eosrec da una felice intuizione del nostro Alessio: musica distribuita a tutti secondo la filosofia del copyleft e del permesso d’autore (licenze Creative Commons, etc.), per creare un rapporto nuovo coi fruitori di questa splendida arte e offrire a più persone l’accesso allo scambio culturale, di opinioni e stimoli. Nel sito troverete qualcosa da scaricare (c’è anche il buon vecchio Kottbusser Tor EP) e altro da ascoltare, e presto contiamo di poter aggiungere nuovo materiale anche prodotto da altre band e esperienze musicali: potete arrivarci anche cliccando l'elefantino sulla colonna destra di questo blog. La nostra speranza è che Eosrec diventi un chiassoso crocevia di idee, ma abbiamo bisogno anche di voi perché questo succeda. Restate in zona!
 

2 Risposte a “Esce "Lullaby EP"”

  1. MOLTO INTERESSANTE, CARO NICCHIARDO. UNA COSA ABBASTANZA ORIGINALE CON QUALCHE ORECCHIAMENTO A KING OF CONVENIENCE POTREI DIRE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.